Swiss premium oral careSwiss premium oral care

Seleziona il tuo paese Italia Italia
Per ordini superiori a 30€ spedizione gratuita
Consegna entro 1-3 giorni lavorativi
Pagamento sicuro con 3D Secure

Termini e condizioni generali (CG)
dello shop online

Curaden Slovenia, d.o.o.

Perhavčeva ulica 36

SI-2000 Maribor

Slovenia

Numero di telefono: +386 2 460 53 42

E-mail: info@curaprox.it


Sommario

1. Ambito di applicazione

2. Registrazione

3. Formazione del contratto

4. Prezzi

5. Ritiro presso la sede dell'attività

6. Consegna, spese di spedizione

7. Concessione dei diritti d'uso dei contenuti digitali e delle licenze software

8. Riserva di proprietà, risoluzione del contratto

9. Durata e risoluzione dei contratti di abbonamento

10. Scadenza e pagamento

11. Revoca

12. Garanzia e responsabilità

13. Indirizzi

14. Privacy, diritto d'autore, marchi



Status: Gennaio 2024


1) Ambito di applicazione

Le seguenti Condizioni Generali (CG) si applicano al rapporto commerciale tra Curaden AG (di seguito: Curaden) e i consumatori o le aziende (di seguito: "Cliente" o "Clienti") nella versione attualmente disponibile e valida al momento della consultazione del sito o dell’acquisto dei prodotti Curaden presenti nello shop online.

Le presenti CG si applicano anche ai contratti relativi alla consegna di contenuti digitali, licenze software o voucher, a meno che non sia stata espressamente concordata una deroga. Per la fornitura di licenze software, il venditore è tenuto a trasferire un codice di licenza per l'utilizzo del software stesso. Il cliente non acquisisce alcun diritto di proprietà intellettuale sul software. La descrizione del prodotto è determinante per la qualità del software.

I presenti Termini e Condizioni Generali possono riferirsi ad accordi relativi a prodotti (beni o servizi) sotto forma di consegna una tantum o anche di consegne ripetute ("contratto di abbonamento"). Nel caso di un Contratto di abbonamento, Curaden si impegna a fornire il prodotto dovuto ai sensi del Contratto per la durata concordata del Contratto stesso.

L'informativa sulla privacy sulla privacy e i presenti termini e condizioni dello shop online vengono periodicamente aggiornati, integrati o modificati. Per ogni nuova chiamata o visita al sito web, si applicano le versioni attuali. Ti invitiamo a visitare regolarmente questa pagina per prendere visione delle disposizioni vigenti. Qualora dovessimo apportare modifiche significative alla presente informativa sulla privacy, pubblicheremo un avviso sui nostri siti e/o sulle nostre app con la versione aggiornata dell’informativa. Se non sei d'accordo con i termini modificati, potrai opporti per iscritto inviando un'e-mail a info@curaprox.it ed eliminando il tuo account, se ne hai creato uno, fino a quando le modifiche non entreranno in vigore. Se l’account non viene eliminato dopo la data di entrata in vigore delle disposizioni modificate costituirà la sua accettazione degli stessi.

Il consumatore ai sensi delle presenti CG è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Un imprenditore ai sensi delle presenti CG è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.

Gli ordini possono essere effettuati solo da persone di età superiore ai 18 anni, altrimenti sarà necessaria la firma del loro rappresentante legale.

Si applicano esclusivamente i presenti termini e condizioni generali. Eventuali termini e condizioni del cliente che siano in contrasto o si discostino dai presenti termini e condizioni non saranno riconosciuti, a meno che Curaden non li abbia espressamente accettati per iscritto in un singolo caso.


2) Registrazione

Per effettuare un ordine, è necessario registrarsi come cliente o creare un account. Non è consentita la registrazione multipla con nomi o indirizzi diversi.

La registrazione può essere revocata da Curaden in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni. In tal caso, Curaden ha il diritto di bloccare ed eliminare immediatamente lo user e la relativa password.


3) Conclusione del contratto

La presentazione della gamma di prodotti Curaden nello shop online non costituisce un'offerta per la stipula di un contratto di acquisto con il cliente. Non è vincolante.

Facendo clic sul pulsante "Acquista ora", il cliente invia un'offerta d’ordine vincolante.

Nel momento in cui si effettua un ordine tramite Internet (shop online), e-mail, telefono o altri canali, il cliente invia un'offerta di stipula di un contratto di acquisto a Curaden. Il cliente riceve una conferma di ricezione dell'ordine ("conferma di ricezione dell'ordine"). Tale conferma non rappresenta un'accettazione dell'offerta, ma ha il solo scopo di informare il cliente che l'ordine è stato ricevuto. Se necessario, Curaden informerà separatamente il cliente di eventuali errori nelle informazioni sulla gamma di prodotti presenti sul sito e presenterà al cliente una controfferta corrispondente.

Il contratto si conclude quando Curaden accetta espressamente l'offerta ("Conferma d'ordine") o quando invia al cliente il prodotto ordinato.

L'accettazione è subordinata all'ammissibilità legale e alla disponibilità del prodotto o del servizio ordinato. Se Curaden non è in grado di accettare l'offerta del cliente, quest'ultimo verrà informato dell'indisponibilità anziché dell'accettazione dell'ordine. I prodotti temporaneamente non disponibili verranno segnalati al cliente, mentre l'ordine del cliente rimarrà valido.

Sono possibili fluttuazioni di prezzo. Si applica il prezzo indicato al momento dell’ordine.


4) Prezzi

I prezzi indicati al momento dell'acquisto e dell’ordine sono espressi in euro e sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Tutti i prezzi sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) prevista dalla legge.

I prezzi non comprendono le spese di spedizione (tra Curaden e il cliente). 


5) Ritiro presso una sede 

Previo avviso telefonico, è possibile ritirare la merce presso una sede concordata di Curaden stessa.

In caso di ritiro della merce, il contratto si conclude quando Curaden accetta esplicitamente l'offerta ("conferma d'ordine") o quando Curaden consegna al cliente il prodotto ordinato.

6) Consegna e spese di spedizione

Curaden consegnerà il prodotto ordinato all'indirizzo specificato dal cliente nell'ordine o (se selezionato come metodo di pagamento) all'indirizzo comunicato a PayPal. Curaden ha il diritto di effettuare consegne parziali e servizi parziali in qualsiasi momento, purché siano ragionevoli per il cliente. In caso di consegne parziali da parte di Curaden, quest'ultima si farà carico delle spese di spedizione aggiuntive.

Le spese di spedizione per la consegna vengono indicate al momento dell’ordine.

I tempi di consegna sono normalmente di 1-3 giorni lavorativi. Le informazioni sui tempi di consegna previsti non sono vincolanti.

I contenuti digitali, i voucher e i codici di licenza del software vengono forniti al cliente esclusivamente in forma elettronica (i), tramite download o (ii) tramite e-mail, a discrezione di Curaden.

7) Concessione di diritti d'uso per contenuti digitali e licenze software

Se non diversamente indicato nello shop online, Curaden concede al cliente il diritto non esclusivo, illimitato nel tempo e nel luogo, di utilizzare i contenuti forniti per scopi privati e commerciali.

La consegna di una chiave di licenza per una licenza software autorizza il cliente all'utilizzo del software o del contenuto, come si evince dalla descrizione del prodotto e dal contratto di licenza, nella misura ivi descritta.

Non è consentito il trasferimento dei contenuti a terzi o la creazione di copie per terzi al di fuori dell'ambito delle presenti CG o delle condizioni di licenza, a meno che il venditore non abbia dato il suo consenso.

La concessione dei diritti diventa effettiva solo quando il cliente ha pagato interamente il compenso dovuto per contratto.


8) Riserva di proprietà e recesso dal contratto

Tutti i beni consegnati rimangono di proprietà di Curaden fino al completo pagamento.

In caso di violazione del contratto da parte del cliente, in particolare se questi non adempie all'obbligo di pagamento nonostante un sollecito, Curaden può recedere dal contratto dopo aver fissato un termine ragionevole e richiedere la restituzione della merce ancora di sua proprietà. Il ritiro della merce o il sequestro da parte di Curaden costituiscono una revoca del contratto. In questo caso, le spese di spedizione sono a carico del cliente. Curaden è autorizzao a disporre della merce dopo la sua restituzione.


9) Durata e risoluzione dei contratti di abbonamento

I contratti di abbonamento sono stipulati a tempo indeterminato, ma almeno per la durata minima indicata nella descrizione del prodotto nello shop online di Curaden. Il contratto di abbonamento può essere rescisso in qualsiasi momento alla fine del periodo minimo e dopo la scadenza di questo periodo in qualsiasi momento con un periodo di preavviso di 14 giorni per iscritto o via e-mail agli indirizzi specificati nella sezione 13.

Il diritto alla risoluzione straordinaria per giusta causa rimane inalterato. La giusta causa sussiste se la parte che recede, tenendo conto di tutte le circostanze del singolo caso e ponderando gli interessi di entrambe le parti, non può ragionevolmente aspettarsi di continuare il rapporto contrattuale fino alla risoluzione concordata o fino alla scadenza di un periodo di preavviso.


10) Data di scadenza e pagamento

Curaden accetta esclusivamente i metodi di pagamento visualizzati dal cliente (nello shop online) durante il processo d'acquisto. Curaden si riserva il diritto di concordare per iscritto con i propri clienti un metodo di pagamento diverso da quello indicato in questa sezione.

Per l'elaborazione dei pagamenti attraverso lo shop online, Curaden si avvale di soluzioni di pagamento di terze parti che consentono al cliente di pagare in modo semplice e sicuro con carte di credito e metodi di pagamento alternativi.

In caso di pagamento tramite PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), in base alle condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full o, se il cliente non dispone di un conto PayPal, in base alle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacywax-full

Il prezzo d'acquisto e le spese di spedizione, se applicabili, sono dovuti al momento della conclusione del contratto, fatto salvo il paragrafo (3).

Curaden può richiedere il pagamento anticipato senza fornire motivazioni. L'ordine verrà elaborato dopo il ricevimento del pagamento. Curaden si riserva il diritto di non stipulare il contratto in caso di esito negativo della verifica del credito. Inoltre, si riserva il diritto di offrire solo determinati metodi di pagamento, in base alla rispettiva affidabilità creditizia.

Se il cliente non è in regola con i pagamenti, Curaden ha il diritto di addebitare un importo forfettario per le spese di sollecito, come specificato nella procedura d’acquisto. Resta impregiudicato il diritto di Curaden di richiedere un risarcimento maggiore, in particolare per quanto riguarda l'esecuzione del credito da parte di un'agenzia di recupero crediti o di un avvocato.

I buoni per lo shop online di Curaden possono essere applicati solo prima del completamento del processo d’acquisto. Non è possibile effettuare compensazioni successive.

I buoni possono essere applicati solo alle condizioni ed esclusivamente per i prodotti indicati sugli stessi. Alcuni prodotti possono essere esclusi dalla promozione del buono.

I buoni o gli sconti legalmente consentiti (ad es. sconti sulla quantità) non sono cumulabili. Il valore del buono non può essere pagato in contanti.

Il buono è trasferibile. Curaden può effettuare pagamenti con effetto liberatorio al titolare che riscatta il buono nello shop online.

11) Recesso 

Il cliente ha il diritto di revocare il proprio consenso alla conclusione del contratto, senza indicarne i motivi, entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendola a Curaden. Il cliente deve inoltre informare Curaden del recesso per iscritto (ad es. lettera o e-mail) entro suddetto termine. Il termine decorre dal giorno della spedizione o del ritiro della merce. La spedizione tempestiva della merce è sufficiente per rispettare il termine di recesso. La revoca in forma scritta modulo di recesso deve essere inviata all'indirizzo indicato al punto 13 o via e-mail all'indirizzo info@curaprox.it.  I costi per la spedizione della merce da restituire sono a carico del cliente.

Il recesso è escluso e non sussiste per:

  • Fornitura di beni realizzati su misura per il cliente o chiaramente adattati alle esigenze personali del cliente. Il cliente è tenuto ad accettare e pagare tutte le parti senza eccezioni;

  • Consegna di merci sigillate che non possono essere restituite per motivi di protezione della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna;

  • Le consegne di medicinali non possono essere restituite;

  • La fornitura di registrazioni audio, video o di software per computer in un pacchetto sigillato, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

  • Contratti per la fornitura di servizi relativi ad attività ricreative, salvo accordi diversi, se il contratto prevede una data o un periodo specifico per la fornitura.

In caso di revoca effettiva o di recesso dal contratto, entrambe le parti devono restituire i servizi già ricevuti. Se il cliente può restituire la merce anche se deteriorata, ma deve risarcire Curaden della eventuale riduzione del valore della stessa.

Il cliente dovrà sostenere i costi e i rischi della spedizione di reso, a meno che la merce consegnata non corrisponda a quella ordinata.

Curaden eserciterà il proprio diritto di ritenzione fino alla completa restituzione della merce.

In caso di esclusione del diritto di recesso e di restituzione, il cliente dovrà sostenere i costi di spedizione della merce.

Politica di cancellazione

Diritto di recessione

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recessione è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recessione, il cliente deve informarci (Curaden Slovenia, d.o.o., Perhavčeva ulica 36, SI-2000 Maribor, Slovenia, indirizzo e-mail: info@curaprox.it) tramite una esplicita dichiarazione (ad esempio una lettera o un’e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine si può utilizzare, ma non è obbligatorio, il modulo di recesso allegato modulo di recesso.

Per rispettare il termine di recessione, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, il cliente sarà rimborsato di tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi per il tipo di consegna scelto, diverso dalla consegna standard), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della recessione dal contratto. Per tali rimborsi, sarà utilizzato lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per l’acquisto, a meno che non sia stato espressamente stabilito diversamente. In nessun caso saranno addebitate spese per il rimborso, che, però, potrà essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti o finché il cliente non avrà dimostrato dell’avvenuta spedizione dei beni, se antecedente.

La merce deve essere restituita senza indebiti ritardi e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui è stata comunicata la risoluzione del contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Le spese di reso della merce sono a nostro carico.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Esclusione/estinzione del diritto di recesso: il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui fabbricazione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore. Decade anticipatamente per i contratti di consegna di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Garanzia di restituzione volontaria: su tutti gli acquisti dei prodotti Curaden si applica, oltre al diritto di recesso previsto dalla legge, una garanzia di restituzione volontaria entro 30 giorni dal ricevimento della merce. È possibile recedere dal contratto anche dopo la scadenza del periodo di revoca di 14 giorni, restituendo la merce entro 30 giorni dal ricevimento (il termine decorre dal giorno successivo al ricevimento della stessa), a condizione che i prodotti siano completi, nell'imballaggio originale, inutilizzati, non danneggiati e che non siano stata realizzata appositamente su misura per il cliente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali. Per rispettare tale termine, è sufficiente la spedizione tempestiva dei prodotti

La merce deve essere resa a: Curaden Slovenia, d.o.o., Perhavčeva ulica 36, SI-2000 Maribor, Slovenia

La garanzia di restituzione volontaria concessa contrattualmente non pregiudica i diritti e le pretese legali del cliente. In particolare, il diritto di revoca e i diritti di garanzia previsti dalla legge rimangono illimitati.

12) Garanzia e responsabilità

Se la merce consegnata è difettosa, ad esempio per un difetto di fabbricazione, o se la consegna è sbagliata, il cliente deve segnalare immediatamente tali difetti. Tuttavia, la mancata presentazione di tale reclamo non avrà alcuna conseguenza sui diritti legali del cliente. Per tutti i difetti di conformità della merce acquistata che si manifestano nel periodo di garanzia previsto dalla legge, si applicano i diritti previsti dalla legge per l'adempimento successivo, per l'eliminazione dei difetti o per una nuova consegna, nonché (se sono soddisfatti i requisiti di legge) i diritti più ampi per la riduzione del prezzo o la rescissione dal contratto e, inoltre, per il risarcimento dei danni, compreso il risarcimento del danno al posto dell'adempimento e il risarcimento delle spese inutili. Nel caso in cui si applichi la garanzia del venditore, i dettagli risultano dalle condizioni di garanzia, che sono allegate al rispettivo articolo consegnato. I diritti di garanzia non pregiudicano le rivendicazioni e i diritti previsti dalla legge.

La responsabilità è disciplinata dalle disposizioni di legge applicabili. La responsabilità di Curaden è esclusa in caso di (i) negligenza lieve, (ii) danni indiretti e consequenziali e perdita di profitto, (iii) risparmi non realizzati, (iv) danni derivanti da ritardi nella consegna, nonché (v) atti e omissioni di persone ausiliarie di Curaden, sia contrattuali che extracontrattuali.

Inoltre, Curaden non sarà responsabile dei danni derivanti da:

Conservazione, regolazione o utilizzo improprio, extracontrattuale o illegale dei prodotti;

utilizzo di parti di ricambio o accessori incompatibili (ad esempio, alimentatori);

Mancata manutenzione e/o modifica o riparazione impropria dei prodotti da parte del cliente o di terzi;

Forza maggiore, in particolare danni causati da eventi naturali, umidità, cadute, urti, ecc. per i quali Curaden non è responsabile, e ordini ufficiali.

Il fornitore di servizi incaricato di eseguire il lavoro è responsabile per difetti, ritardi nell'esecuzione e danni che si verificano durante l'esecuzione dei fornitori di servizi (ad esempio, installazioni in loco).

La responsabilità di Curaden è esclusa per eventuali errori di stampa nel materiale pubblicitario, errori di dati nello shop online, indicazioni di prezzo errate, errori nelle illustrazioni, nelle descrizioni dei prodotti o in altri testi, quali buoni sconto o promozioni, oppure ritardi o mancate consegne.


13) Indirizzo

Fornitore e partner contrattuale delle offerte di questo sito:

Curaden Slovenia, d.o.o.

Perhavčeva ulica 36

SI-2000 Maribor

Slovenia

Numero di telefono: +386 2 460 53 42

E-mail: info@curaprox.it


14)  Protezione dei dati, copyright, diritti di marchio

L'informativa sulla privacy informativa sulla privacy è parte integrante delle presenti CG. Accettando i presenti termini e condizioni, il cliente accetta anche l'informativa sulla privacy.

Tutti i marchi, le immagini e i diritti d'autore sono di proprietà di Curaden o dei suoi partner. Il download, il salvataggio, la copia o la stampa di dati, immagini e file PDF, anche solo in parte, richiedono l'autorizzazione scritta di Curaden. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentito l'ulteriore utilizzo da parte del cliente per scopi diversi da quelli funzionali al prodotto.


Queste informazioni sono state tradotte per comodità delle parti coinvolte. In caso di discrepanze o conflitti tra la versione tradotta e la versione inglese originale, la versione inglese prevarrà e sarà considerata la versione legalmente vincolante e autorevole. Si riconosce che la traduzione è stata generata mediante traduzione automatica e, sebbene siano stati compiuti sforzi per garantirne l'accuratezza, non viene fornita alcuna garanzia in merito alla completezza, accuratezza o affidabilità della traduzione.